I COLORI DELLA PRIMAVERA-ESTATE 2017

I COLORI DELLA PRIMAVERA-ESTATE 2017

Una stagione a tinte forti

Per realizzare le nuove creazioni di bijoux per la prossima primavera estate, sono andata a sbirciare cosa suggeriscono le blogger e le sfilate degli stilisti, che "dettano" le tendenze per un outfit alla moda.

I colori da indossare nella prossima stagione calda sono stati ormai svelati: tonalità tenui e neutre insieme ad altre più brillanti, con l’aggiunta di qualche stampa originale.

Dopo qualche anno di assenza, ecco tornare prepotentemente fantasie maculate e zebrate. Non certo per tutte le occasioni e decisamente più difficili da portare rispetto alle tinte unite, potrete comunque decidere di avere nel vostro outfit estivo anche solo un dettaglio animalier. 

Ma non basta: partiamo col rosa!
Non ne avremo mai abbastanza: tra abiti e accessori per la prossima estate, campeggia il rosa dalle molteplici nuances, dal cipria al fuxia, protagonista finora di tutte le sfilate. Pale Dogwood, un rosa pallido e delicato, tenue come l’Island Paradise che si presta benissimo ad abiti impalpabili ed eterei. Poi il Rosa Yarrow che si può invece definire un vibrante rosa schoking.

 

Attente al Giallo!
Altro colore da indossare di grande tendenza 2017 sarà il giallo, declinato in un tono sia pallido che molto acceso; da segnare nella vostra wish list estiva, il Primrose Yellow, un raggiante giallo primula, che ispira gioia e spensieratezza, perfetto da abbinare all’azzurro Paradise Island.

Blu navy
Il blu navy è un tipico colore primaverile e passepartout per l’estate: sta davvero bene con tutto e non potrete non averne nemmeno un capo nell’armadio.Anche il Lapis Blue è energico e regala vitalità e luminosità, proprio come la splendida pietra da cui trae ispirazione, il Lapislazzuli. 

Ceruleo
Il Niagara è un blu denim delicato, più famoso come ceruleo o carta da zucchero. Si è visto moltissimo sulle passerelle, soprattutto in camicie, abiti lunghi, pantaloni e gonne ampie. Anche questa tonalità di azzurro è abbinabile senza problemi ed è un colore da indossare facilmente, specie d’estate e con una bella abbronzatura!

Arancione
L’arancione sarà un bel colore acceso oppure quasi un terra bruciata, tendente al marrone. Tanti abiti, ma soprattutto accessori e scarpe, oppure costumi da bagno arancioni, in tinta unita o fantasia, non potranno mancare in valigia!

Rosso
Dal rosso fuoco al rosso corallo: sono queste le bellissime tonalità che spiccano tra i colori pastello, visti in abbondanza alle ultime sfilate. Il Flame è un brillante rosso aranciato fiamma, particolarmente indicato per chi non ama passare inosservata.

Avorio e oro
L’elegantissimo color avorio sarà un altro colore top delle tendenze moda primavera-estate 2017, abbinato all’oro e all’argento. Abiti, trench, gonne, pantaloni romantici e accessori bon-ton con giochi di trasparenze e fantasie floreali tono su tono in tutte le sfumature d’avorio, dell’oro e dell’argento. Tra gli altri, l'hazelnut è il colore nocciola, una tonalità neutra e versatile.

Tortora
Un classico invece che non manca mai in primavera e d’estate è il color tortora, che fa risaltare l'abbronzatura! Se vi piace la tonalità, non avrete di certo problemi a trovare un capo o un accessorio di questa nuance.

Celeste

Il colore Island Paradise è un delicato, romantico e fresco azzurro tenue, meraviglioso su abiti leggiadri.

 Verde 

Il Greenery è il Color of the Year 2017, un verde particolarmente brillante, una tonalità energica che rievoca il fogliame e la natura, che desidera invitare a vivere in modo naturale. Poi c'è il colore Kale, il tipico verde militare, un vero must have di sempre!

Bianco e nero
Si conclude la lista dei colori da indossare tra le tendenze moda primavera-estate 2017, con un tradizionale abbinamento bianco e nero. Non solo look total white per il giorno e total black per la sera, ma anche mix & match e fantasie optical, a righe o floreali.